wiki
Benvenuto Ospite, sei in: Login
RSS RSS

Navigazione (Manuale IT)





Ricerca wiki
»

WorkFlow: un esempio pratico

Argomenti collegati: La gestione del WorkFlow permetterà alla vostra azienda di ricreare i vostri processi lavorativi all'interno di Tustena. Questo permetterà di massimizzare l'efficenza e standardizzare l'operatività dei vostri dipendenti in modo semplice e intuitivo. Vediamo come.

Scenario

Creare un flusso di lavoro per un commerciale. Definiremo le varie fasi di lavorazione di un lead e vedremo come aiutare un nostro dipendente a portare avanti la trattativa.

Soluzione

  • Step 1: Accediamo alla "Gestione Flussi" da SETUP -> Configurazioni -> Opzioni
  • Step 2: Creiamo un nuovo Template per il Flow e popoliamo i rispettivi campi



    Tip

    Sarà necessario configurare una Fascia lavorativa prima di poter inserire il Flow
  • Step 3: Una volta creato accediamo all'editor del Flow. Ci viene presentata una finestra di lavoro dove andar a definire i passaggi che il nostro operatore dovrà fare. Sarà possibile impostare:

  1. Oggetti:
    1. attività
    2. Opportunità
  2. Eventi:
    1. Email
    2. SMS
    3. Cambio Proprietario
    4. Cambio commerciale
    5. Zona
  3. Condizioni
  4. Chiusura del flusso



  • Step 4: Creiamo tutti i passaggi necessari alla nostra operatività impostando per le singole attività cosa fare o cosa non fare. In base alla legenda(successo, fallimento, time-out, Annullato) costruiamo grazie al drag & drop il nostro flusso di lavoro.



  • Step 5: Una volta completato il nostro flusso di lavoro lo salviamo. I nostri utenti commerciali ora saranno in grado di seguire un flusso di lavoro ordinato e ottimizzare così le procedure e le tempistiche di lavoro.



  • Step 6: Per attivare il flusso è necessario entrare nella scheda del lead(in questo caso) e attivare il flusso dal tab "flussi"



  • Step 7: L'operatore svolgerà l'attività assegnata e al completamento della stessa, in base all'esito, definirà lo stato del flusso relativo a quella attività (successo, fallimento o annullato).



In base a come avete configurato il template il sistema vi proporrà l'azione successiva da svolgere. In questo modo non dovrete preoccuparvi di cosa fare. Sarà Tustena che si prenderà carico delle varie condizioni di successo o fallimento.

Question
Per ulteriori approfondimenti

--- Nessun Messaggio per questa Pagina. Sii il primo!