wiki
Benvenuto Ospite, sei in: Login
RSS RSS

Navigazione (Manuale IT)





Ricerca wiki
»

Prima Nota

Argomenti collegati:

In questa sezione possiamo andare ad inserire i movimenti di entrata ed uscita del ciclo attivo di fatturazione; in particolare lo utilizzeremo per registrare i pagamenti delle fatture.



E' possibile impostare il periodo di visualizzazione dei movimenti (di default è impostato il mese corrente) oppure inserire un range temporale tra quelli a disposizione piuttosto che specificare delle date a piacere. Cliccando sull'icona con la freccia verde verrà effettuato l'aggiornamento dei dati visualizzati.

Come inserire un nuovo movimento

Per inserire un nuovo movimento, per prima cosa andiamo a cliccare Registra Incasso



Possiamo inserire una o più fatture già presenti a sistema, da Scadenze inserite nel movimento, semplicemente andando a cercare l'azienda e poi selezionando le fatture dal menu a tendina. Inseriamo una data di scadenza e quindi clicchiamo su Nuova riga per inserire il movimento.



A questo punto possiamo andare a selezionare un'altra fattura sempre della stessa azienda piuttosto che cercare una nuova azienda per l'inserimento di altri movimenti.

una volta terminato di compilare la sezione scadenze, andremo ad inserire i dati relativi al movimento (la sezione Prima Nota) dove inseriremo le date del movimento, di allibramento, la causale dei movimenti, la banca ed il codice riscossione.

Il campo importo viene compilato dal sistema con la somma dei movimenti registrati nella tabella sottostante. Cliccando su Salva infine registreremo i movimenti nel programma.