wiki
Benvenuto Ospite, sei in: Login
RSS RSS

Navigazione (Tech)





Ricerca wiki
»

Il processo di Enrollment

Dalla versione 20.33 in fase di prima installazione o aggiornamento, il sistema visualizzerà un avviso di registrazione della licenza. Vengono visualizzati gli URL recuperati dal file settings.config , la licence key e la partita iva del cliente associato alla licenza. Verificare che i dati siano corretti, eventualmente modificarli nel file settings e procedere con la procedura di enrollment.

Tip
Gli URL devono corrispondere a quelli da cui si collegheranno gli utenti. La login con il Teamsystem ID sarà possibile unicamente da questi URL.



Login

Una volta eseguito l’enrollment, si viene rediretti sulla pagina di login, da dove possiamo entrare con gli account CRM o con Teamsystem ID. Dopo la login con un utente CRM, si viene avvisati che è in corso un countdown, allo scadere del quale tutti gli utenti dovranno obbligatoriamente effettuare la login con il Teamsystem ID. I system administrators possono anticipare l’obbligatorietà attivando il Teamsystem ID per tutti gli utenti.





Login con TeamSystem ID

Allo scadere del countdown, oppure all’attivazione del Teamsystem ID per tutti da parte di un system administrator, l’accesso sarà consentito esclusivamente tramite Teamsystem ID. I nuovi utenti inseriti nel CRM devono obbligatoriamente avere lo username identico a quello del Teamsystem ID. In fase di aggiornamento di un’installazione CRM esistente, se ci sono degli utenti già abbinati al Teamsystem ID, vengono mantenuti. Se alla login vengono identificati più utenti con la stessa username/Teamsystem ID (multitier) viene chiesto all’utente con quale utente si vuole effettuare la login





Aggiornamento URL di Enrollment

Come già scritto precedentemente, gli URL di enrollment devono corrispondere a quelli da cui si collegheranno gli utenti. La login con il Teamsystem ID sarà possibile unicamente da questi URL. Qualora il CRM venisse pubblicato su un DNS non registrato, in fase di login con Teamsystem ID si riceverebbe un errore «Invalid redirect_uri». E pertanto fondamentale che gli URL in fase di enrollment siano corretti. Se si rende necessario un cambio di URL, vanno modificate le relative key nel settings.config, riavviato l’application pool e chiamata la pagina {urlCRM}/UpdateEnrollment.aspx per procedere all’aggiornamento degli URL